OFFICINA DEI BENI COMUNI: strumenti innovativi per amministrare i beni comuni nel nord-ovest.

Grande successo per l’evento organizzato da “Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà” e sostenuto dalla “Compagnia di San Paolo“. L’evento è stato suddiviso in due tavole rotonde: la prima intitolata “Territori all’avanguardia nella gestione dei beni comuni”, la seconda, invece, “Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta: riflessioni su nuovi modelli”.

Proprio nella seconda tavola rotonda è intervenuto il nostro CEO Roberto Vegnuti, esponendo il progetto “Val Fontanabuona” e tutti i temi ad esso connessi.

Nuovi partner sono entrati ed entreranno in questo progetto. Lo scopo è quello di fornire strumenti operativi per la riqualificazione e la valorizzazione delle risorse territoriali creando opportunità occupazionali attraverso attività compatibili con la salvaguardia delle risorse e la vocazione del territorio; fondamentale sarà il coinvolgimento degli stakeholders locali per contrastare il progressivo deterioramento socio-economico degli ultimi decenni attraverso efficaci strategie di marketing territoriale.

 

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.